Gli anelli di fidanzamento delle celebrity più belli nella storia

La scelta dell'anello di fidanzamento è davvero vasta, dalla classica fede, semplice e tradizionale, alla pietra più preziosa e ricercata dalla tonalità più varie

19/03/2019 15:00
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

La primavera è ormai alle porte e già si sente il profumo dei fiori d'arancio, in questo periodo molte coppie di fidanzati convolano a nozze, ma prima della cerimonia ci sono davvero tanti preparativi e scelte da fare, tra cui la proposta di matrimonio e gli anelli di fidanzamento.

La scelta dell'anello di fidanzamento è davvero vasta, dalla classica fede, semplice e tradizionale, alla pietra più preziosa e ricercata dalla tonalità più varie.

Gli anelli di fidanzamento più invidiati che fanno rimanere tutte le donne a bocca aperta sono proprio quelli delle celebrity, anche se molto spesso i loro matrimoni durino davvero molto poco, il ricordo che rimane più nitido nella mente dei fan è il diamante che ha sancito la loro unione, che quasi fa passare in secondo piano anche l'abito da sposa.

Abbiamo raccolto i cinque anelli di fidanzamento delle celebrity più belli nella storia:

Marilyn Monroe.

"I diamanti sono i migliori amici della donna"

Non c'è stata frase più azzeccata per Marilyn Monroe e il giocatore di baseball Joe DiMaggio, il 14 Gennaio del 1954 la coppia convolò a nozze, ma anche se il loro matrimonio durò soltanto nove mesi, ciò che non dimenticheremo mai è proprio l'anello, il diamante Eternity in platino, con trentacinque diamanti taglio a baguette su tutta la circonferenza. Joe DiMaggio ha regalato questo preziosissimo anello a Marilyn Monroe proprio il giorno del matrimonio, quindi possiamo considerarlo più come una fede nuziale che come un anello di fidanzamento, ma non potevamo non inserirla lo stesso!

_________________

Fonte Web.

____________________

Fonte Web.

Audrey Hepburn.

Durante un viaggio in Svizzera nel 1954 Mel Ferrer, attore e regista, propone ad Audrey Hepburn di sposarlo, con un anello di fidanzamento composto da tre anelli, con la possibilità di indossarli separatamente o tutti e tre insieme.
Una era una fedina Eternity in oro bianco con diamanti, una in oro giallo e l'ultima in oro rosa.

_______________

Fonte Web.

________________

Fonte Web.

Grace Kelly.

Il matromonio tra la diva di Hollywood Grace Kelly ed il Principe Ranieri Grimaldi di Monaco è la favola che ci ha fatto più sognare, si sono conosciuti a Cannes durante il Festival del Cinema, ed il giorno di Capodanno del 1956 il Principe Ranieri chiede a Grace Kelly di sposarlo.
L'anello di fidanzamento tra Ranieri e Grace Kelly è passato alla storia, modesto e semplice, ma sempre di un Cartier di platino si parla, con taglio smeraldo incastonato tra due diamanti.

______________

Fonte Web.

______________

Fonte Web.

Lady Diana.

L'anello di fidanzamento di Lady Diana è uno tra i più conosciuti e quello anche che ha creato più scalpore, perchè lo scelse proprio da un catalogo di gioielli, figuriamoci la reazione della Regina Elisabetta quando lo scoprì, inorridita dal fatto che Lady D avesse scelto un anello che qualsiasi cittadino comune avrebbe potuto acquistare, se avesse avuto a disposizione quasi 50 mila sterline.
L'anello era in oro bianco, impreziosito da quattordici diamanti ed uno zaffiro.

_______________

Fonte Web.

Elizabeth Taylor.

Elizabeth Taylor ha avuto otto matrimoni, ma due con lo stesso uomo, Richard Burton, che durante la proposta di matrimonio, invece di regalarle il classico anello di fidanzamento le regala una parure di Bulgari, dove la protagonista assoluta è la collana in platino costituita da 16 smeraldi.

________________

Fonte Web.