Collesi Beauty: La speciale linea di cosmetici alla Birra

Dalla Birra artigianale nasce Collesi Beauty, un’innovativa linea di cosmetici, pronta a stravolgere il Beauty World.

BEAUTY
02/03/2019 14:06
Email: danielvitiello@libero.it
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

E’ tutta italiana la speciale linea di cosmetici alla Birra, Collesi Beauty, nata dall’idea dell’omonima azienda produttrice di bevande artiginali.

Collesi è un marchio italiano, noto per la produzione di distillati di alta qualità e di birre artigianali. La produzione ha origine ad Apecchio, comune al confine tra Marche ed Umbria, ma i loro prodotti sono famosi a livello internazionale.

Collesi Beauty

Grazie al lavoro svolto Collesi vanta numerosi premi e riconoscimenti e, tra i grandi pregi della loro azienda, c’è senza dubbio l’attenzione ad ogni dettaglio. Per esempio, per birre e distillati, sono seguiti dei criteri di sostenibilità e, lo stesso stabilimento, è dotato di un impianto fotovoltaico da 32W e di un generatore di vapore alimentato a pellet, così da non utilizzare GPL o idrocarburi.

Proprio l’attenzione ai dettagli porta Giuseppe Collesi a capire che la birra poteva essere un grande elisir di bellezza. L’uomo si affida alla Facoltà di Farmacia dell’Università di Camerino, per analizzare la birra prodotta, dai singoli ingredienti fino ai derivati del processo di birrificazione.

La ricerca afferma ogni ipotesi. Infatti, grazie alla presenza di polifenoli, antiossidanti per eccellenza, e alle differenti concentrazioni di fitoelementi presenti nelle varie birre, è stato stabilito che la famosa bevanda alcolica ha dei reali benefici sulla pelle.

Con Collesi Beauty facciamo un salto in un tempo molto lontano, quando le regine babilonesi o le imperatrici romane, si concedevano dei bagni di birra per rigenerare la pelle. La loro bellezza eterea non fa altro che confermare il potere rinvigorente della bevanda a base di malto d’orzo.

Grazie a quanto emerso dagli studi condotti, nasce dunque Collesi Beauty, che si compone di una linea viso e corpo per donna ed una, sempre viso e corpo, per uomo. L’azienda vanta il brevetto per le formulazioni anti-age e, per ogni prodotto realizzato, sono stati preservati tutti i principi della birra e dei singoli ingredienti, dal malto al lievito, fino agli scarti derivanti della produzione artigianale.

Collesi Beaut