Cosmoprof Worldwide Bologna 2019: nuovo record per la fiera internazionale di bellezza.

Record di espositori e visitatori alla manifestazione B2B per l’industria cosmetica, leader a livello mondiale.

22/03/2019 10:00
Email: valentinaimgconsult@gmail.com
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E’ torna a Bologna Cosmoprof, il salone internazionale dell’industria cosmetica, che dal 14 al 18 marzo ha acceso i riflettori sulle proposte di 3.033 espositori provenienti da oltre 70 Paesi, accogliendo nei padiglioni di Bologna Fiere circa 265.000 operatori professionali da tutto il mondo.

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Sono numeri da record quelli di questo 2019 per il Cosmoprof Worldwide, un obiettivo importante che rende orgoglioso il nostro paese e ci da una spinta per nuovi progetti.

Tra le tante novità per l’edizione 2019, è stata presente per la prima volta “Il Tarì”, polo produttivo e fieristico di Marcianise che conta oltre 400 aziende di oreficeria, gioielleria, orologeria e accessori moda, con una selezione di proposte che sono state ospitate nella lounge dedicata, situata nel mezzanino tra i padiglioni 21 e 22.
 
Grande focus sul green sia dei prodotti esposti sia degli allestimenti sostenibili, realizzati appunto con materiali riciclabili e riducendo l’utilizzo di tinture e vernici chimiche. Inoltre, nel padiglione 19 all’interno di The Cosmopack Factory, è stata allestita l’area “No.Co.: No Compromise”, che ha mostrato il ciclo tecnologico di una produzione industriale sostenibile. Oggetto dell’iniziativa è un prodotto personal care che, grazie ad una formulazione naturale frutto di ricerche avanzate, si elimina con un terzo della normale quantità di acqua utilizzata per un comune shampoo. Perfetto vi pare?

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Riconfermate i Cosmoprof e Cosmopack Awards, ovvero quelle iniziative che premiano i progetti più innovativi presentati dagli espositori, che quest’anno sono state  arricchite con “The Store”, un’area che, grazie alle innovazioni di aziende internazionali del settore beautytech, hanno consentito ai visitatori di testare i prodotti, scoprire i materiali e accedere a contenuti e informazioni esclusive. Cosmotrends ha fornito  invece un’anteprima dei futuri must-have del settore, con 40 prodotti selezionati grazie al contributo di Beautystreams, agenzia di trend di fama internazionale.

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Il  centro servizi della fiera ho inoltre ospitato la mostra “Leonardo Genio e Bellezza”, dedicata alle innovazioni di Leonardo da Vinci in ambito cosmetico.

Una collaborazione nata tra Cosmoprof, Cosmetica Italia e Accademia del Profumo, in occasione della celebrazione dei 500 anni dalla scomparsa dell’artista. In mostra una selezione delle riproduzioni dei Codici con gli studi di Leonardo da Vinci sulle tecniche di estrazione, in uso ancora oggi nel settore delle fragranze, sulle piante e i fiori più indicati per la colorazione dei capelli.

Tra i brand espositori, sicuramente c’è la riconferma di Equilibria, Tek, Alama Professional Hair ecc... ma tantissime anche le novità made in Italy, come Olivella,  chè troveranno spazio nel mercato internazionale.

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Non solo beauty e business al Cosmoprof, ma anche ricerca, storia e cultura tra colori e sostenibilità ambientale.

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