Matty Bovan, le sue creazioni sono ispirate alla stregoneria.

Bovan ha trasformato il tradizionale in una scoperta unica e magica, collegando le tradizioni popolari del passato a quelle di oggi.

LFW
18/02/2019 17:27
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

____

Matty Bovan, famoso per i suoi disegni eccentrici, all’inizio di quest’anno ha tenuto la sua prima mostra alla London Fashion Week intitolata “Vigilamus, dove il primitivo incontra il non-terrestre.

Per la sua collezione Autunno/Inverno 2019 presentata alla London Fashion Week Venerdì 15 Febbraio, il designer Matty Bovan si ispira alla stregoneria, passando circa sei mesi a studiare il folclore ed il mito delle streghe, esplorando rituali e guarigioni.

Bovan ha trasformato il tradizionale in una scoperta unica e magica, collegando le tradizioni popolari del passato a quelle di oggi, gli abiti regali dell‘800 e la modernità.
Questo abbinamento tra “vecchio” e nuovo è ciò che ha fatto contraddistinguere Bovan alla London Fashion Week, uno spettacolo audace e raffinato.

Uno degli abiti finali che gli ospiti ha più amato è un abito da baseball con corsetto di plastica nera e passamaneria argentata.