Roberto Cavalli MFW: il codice della maison colpisce ancora collezione firmata da Paul Surridge

Istrionica ed innovativa, strizza l'occhio al passato con un tocco contemporaneo: ecco a voi la nuova collezione Roberto Cavalli

MFW
23/02/2019 14:50
Description
 
Gallery
 
Video
 
Comments
 
Contacts
 

Mfw Sabato mattina, risveglio lento ma non troppo, un cappuccino al volo al LùBar e dritti ai Giardini Indro Montanelli, la sfilata di Roberto Cavalli sta per iniziare.

Dopo i canonici 30 minuti di ritardo, sotto il cielo grigio di fine febbraio, le modelle iniziano a calcare la passerella.

Si da il via alle danze: lo show inizia.

_____

____

Sin dalle prime creazioni si nota come il codice Cavalli venga artatamente rispettato, con sapienza ed intelligenza, dal direttore creativo Paul Surridge.

Un revival alle collezioni dei tempi d'oro della maison, quasi a non voler tagliare i ponti con un passato ancora così contemporaneo.

____

____

Protagoniste della nuova collezione sono le celebri ed intramontabili fantasie striate tanto care a Roberto.

____

____

Ma  se eravamo abituati all'opulenza e lo sfarzo, stavolta dovremmo ricrederci, nulla di tutto questo: un gioco silente di colori a contrasto che si incastrano alla perferzione l'un con l'altro , come il senape con l'azzurro, il viola con il caramello, per finire con il classico bianco e nero, è questa l'idea di Surridge.

____

____

Il guardaroba Roberto Cavalli per la prossima fall-winter 2019-2020 è energico e vitale, uno sguardo rivolto al passato ma con quel tocco così raffinatamente innovativo.

____

____

La donna Cavalli è decisa e forte, ama rompere gli schemi ma senza eccedere.

Maledettamente sensuale con mini dress in pailette bronzo,

____

____

ma altettanto con abiti longuette con scollature ampie, morbidi e sinuosi, si fa desiderare,

____

___

optando per trasparenze delicate, mai eccessive, rimanendo elegante e mai volgare.

___

___

Una donna intraprendente!

____

___

 Ama le jumpsuit e i tailleur con pantaloni a vita alta, ma non rinuncia ad avere gli occhi puntati su di sè, suscitando l'ammirazione degli uomini e l'invidia delle donne.

__

___

Sceglie fantasie snaked,

__

___

sottogiacca in lurex e trench in pelle, ma al contempo non rinuncia mai al suo little black dress.

___

___

Esilarante e chic, istrionica e ammirevole, tutto questo e molto altro ancora...

La collezione targata Roberto Cavalli ha spiazzato tutti durante questa fashion week, quindi è il caso di dirlo, cari colleghi iniziate a tremare, pare proprio che il giovane stilista stia, come un esperto fante, sia pronto a tagliare per primo il traguardo, non credete? Staremo a vedere!