50 sfumature di...colore.

Tutte le tendenze del mondo del make-up per questa primavera 2019

07/02/2019 21:29
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Comments
 
Contatti
 

Stamane guardando il calendario mi sono resa conto che in un battito di ciglia, questi primi mesi del 2019 sono quasi giunti al termine. Il lungo inverno ha le ore contate, la primavera è ormai alle porte. Così, ricordando Franca Raimondi, posso proprio dirlo è ora di "aprire le finestre al nuovo sole". Come sempre, all'alba delle nuove stagioni, sono prontissima, con biro e block notes alla mano, a scovare tutti i nuovi trend. Stavolta voglio coinvolgervi nella caccia delle novità in tema make-up per la spring 2019. Pronte a prendere appunti?

Parola d'ordine? COLORE. Con l'avvento della bella stagione mi vien voglia di abbandonare, il mio amato nero, di riporlo nell'armadio insieme a maglioni e cappotti, per far spazio a palette coloratissime, gloss brillanti, perfetti da abbinare ai miei abiti svolazzanti in seta e alle bluse floreali. Quest'anno devo dire che il mondo del make-up è dalla mia parte. Tutte le case cosmetiche, da quelle luxury a quelle low cost, ci impongono di abbandonare il sempreverde smokey eyes o sfumature nude, e di osare con toni sfavillanti, quali? Scopriamolo insieme.

LIVING CORAL

Pantone l'ha dichiarato colore dell'anno, ritenendolo "socievole e vivace", è stato la più grande ispirazione per stilisti di fama internazionale, da Marc Jacobs ad Elisabetta Franchi, protagonista indiscusso delle passerelle di tutte le Fashion Week, il LIVING CORAL è il vero protagonista di questa primavera. Caldo e raggiante, insolito ma al contempo duttile, un mix di rosa intenso e arancio, con sottotono gold, si presta perfettamente ad essere declinato nel make-up: dal trucco labbra, occhi e  manicure, il corallo sarà immancabile nel vostro beauty case. Ma se ancora non siete convinte a cedere alla tentazione, vi invito a dare una chance al blush in questa tonalità: dona luce ad ogni tipo di incarnato, e si sposa alla perfezione sulla pelle abbronzata, provare per credere!

PASTEL COLORS

Se vi dico primavera a voi cosa viene in mente? Io penso alla Provenza, alle distese di lavanda, alle ortensie, alla mia camicia preferita in georgette rosa. Forse vi sembrerò sin troppo romantica, ma tutti i miei ricordi della primavera sono così: tenui e delicati, come quelli dei colori pastello. A quanto pare però non sono l'unica, infatti molti sono i brand che hanno orientato le loro collezioni verso queste tonalità. Dolce&Gabbana si sono lasciati ispirare, per la loro new collection beauty, alle regine della primavera: le peonie. Nuance delicate come quelle del rosa candido, azzurro baby, giallo paglierino, glicine e verde menta, saranno ancora una volta presenti nelle nostre palette primaverili, pronte per essere applicate su occhi, labbra ed unghie, per farci sentire, almeno per qualche ora, delle moderne Veneri di Botticelli.

FLUO

Amato ed odiato, cestinato e ripescato migliaia e migliaia di volte, i colori Fluo, che aveva fatto una brevissima comparsa già quest'inverno, sono decisamente pronti a tornare alle luci della ribalta. Verde lime, Rosa shocking, giallo neon, arancione cangiante, potrebbero essere grandi alleati per la realizzazioni di make-up ultra wow! Attenzione a non esagerare però, il rischio evidenziatore è dietro l'angolo.