MFW: l'eleganza secondo Tod's.

Tra tradizione ed avanguardia. L'eleganza che rinfranca e rasserena quella di Tod's.

MFW
22/02/2019 10:14
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Comments
 
Contatti
 

_____

Venerdì 22 febbraio, terza giornata di fashion week.

Anche quest'oggi Milano si sveglia all'alba, un nuovo attesissimo evento ci aspetta: la sfilata di Tod's.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando agli inizi del Novecento, Filippo Della Valle, cuciva suole e tomaie nella cucina di casa. Tod's non più solo un un piccolo brand di calzature, ma un orgoglio del MADE IN ITALY in tutto il mondo. Curiose di sapere cosa ci ha riservato stavolta la casa di moda marchigiana?

Le prime proposte in passerella sembrerebbero avere un'unico fil rouge, o per meglio dire noir. 

_____

_____

Un tripudio di nero infatti, in tutte le sue declinazioni e tessuti, avvolge i corpi esili e longilinei delle modelle: smanicati e trench in pelle, parka in tessuto tecnico, longette in vinile, cappotti in lana cotta ed in coccodrillo, c'è ne è davvero per tutti i gusti.

_____

______

Quando tutto sembrava ormai tinto inesorabilmente di scuro, sul catwalk scende in campo lui: un favoloso trench in pvc color caramello.

Insolito ed irriverente, questo capo spalla rispecchia in pieno lo stile tipico del brand: un mix tra tradizione e contemporaneità, caratteristiche vincenti queste che permettono alla maison di rimanenere dopo oltre cent'anni di storia ancora così amati ed apprezzati nel mondo.

______

___

La collezione prosegue regalando colpi di scena: dai total look in verde bosco e verde oliva a sprazzi di animalier,

_____

_____

di rosa candidi shakerati con il borgogna.

_____

_____

Anche gli accessori stupiscono: i mocassini, capo di punta del brand ormai da anni, si rinnovano adornandosi con mostrina in metallo lucido.

_____

_____

Ma non finisce quì..in passerella sfilano maxi bag e mini bag a braccetto.

_____

____

Fashioniste prendete appunti: se pensavate di averla fatta franca vi sbagliavate, pare proprio che il direttore creativo della maison voglia riportare in auge quel trend (che solo qualche stagione fa aveva fatto la sua breve apparizione): le double bag sono destinate a tornare. Che sia la volta buona? Staremo a vedere!