Fashion Critic: anche la Duchessa di Cambridge inciampa in errori di stile

Kate, guarda che hai messo la camicia al contrario! La Pussy Bow si indossa con i bottoni sulla schiena!

31/03/2019 00:00
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Questo è il terzo appuntamento con Fashion Critic, la rubrica che ogni domenica "sottolinea" gli errori o gli orrori che commettono le it girl, fashion bloggers e influencers quando si tratta di moda, ma attenzione non siamo qui per lapidare qualcuno, ma solo a ricordare che errare è umano ed anche chi di stile se ne intende e spesso ne fa anche un lavoro può inciampare in errori o sviste.

Insomma sbagliare è umano e capita anche a chi non ci aspetteremo mai,  in questa domenica di fine Marzo scomoderemo addirittura i piani alti, la Famiglia Reale Inglese, in particolar modo Kate Middleton, la duchessa di Cambridge.

Kate Middleton di stile se ne intende, vediamo sempre scatti che la ritraggono in maniera impeccabile, elegante ed assolutamente mai volgare, insomma un'icona di stile da seguire ed imitare, ma questa volta ha peccato di distrazione.

A chi non capita di indossare gli abiti al contrario e magari accorgersene quando già si è fuori casa ed è quasi impossibile rimediare all'errore? Ecco, se siamo noi a farlo a parte i passanti (ma spesso nemmeno loro) non se ne accorge nessuno, ma se sei Kate Middleton ed indossi un indumento al contrario, allora finisci nel mirino delle polemiche degli esperti di moda.

Lo scivolone di Kate è avvenuto per un look che ha sfoggiato pochissimi giorni fa, quando ha fatto visita ad un centro per l'infanzia a Londra. 
La Duchessa di Cambridge in quell'occasione ha indossato la celebre "Pussy Bow" del brand Gucci, una camicia di seta nella tonalità ciclamino, elegante, sofisticata, l'ideale per una donna come Kate, ma l'errore è stato proprio sulla camicia.

__________________

Fonte Web.

Infatti la "Pussy Bow" di Gucci è stata disegnata per essere indossata con una fila di bottoni sulla schiena e non davanti, come succede di solito, ed è proprio qui che Kate Middleton è "inciampata", perchè ha indossato la camicia al contrario!

Come ce ne siamo accorti? Beh, la stessa camicia "Pussy Bow", ma di tonalità diversa, ossia fucsia, è stata indossata dalla first lady americana Melania Trump nel 2016 in occasione di un faccia a faccia tra Donald Trump e Hillary Clinton.
In quell'occasione Melania portava la camicia NON con i bottoni sul davanti come ha fatto Kate, ma ben si sulla schiena.

_________________

Fonte Web.

____________________

Fonte Web.

A confermare questa teoria sulla camicia Pussy Bow è la descrizione che troviamo della blusa su molti siti di shopping online che trattano anche i capi di Gucci, che recitano testualmente:

"Silhouette ampia che presenta bottoni che vanno lungo la schiena".

La blusa presenta anche un fiocco lungo, che per un po' di tempo ha nascosto l'errore fatto da Kate, ma è bastato un po' di vento et voilà errore svelato!

_______________

Fonte Web.

Oltretutto, basta osservare in modo più attento per notare subito che avendo indossato la camicia al contrario le cuciture sulle spalle non cadevano proprio alla perfezione, come anche i dettagli sui polsini, come i bottoni, non erano proprio al loro posto.
Per non parlare del fiocco, che anch'esso cadeva male, si poteva notare anche dagli scatti come è stato legato male e come risultava fin troppo stretto sul collo.

________________

Fonte Web.

Ma essendo Kate Middleton un'icona di stile, ci chiediamo un po' tutti se non è stato un errore voluto, una scelta di stile che "rivoluzionerà" il modo di indossare la "Pussy Bow". 

Chissà cosa ne pensa la Regina!