Gala Borović: la giovane scoperta del mondo della moda.

Dalla sua caotica cittadina serba, la giovane stilista Gala Borović conquista e stupisce il panorama del fashion internazionale

18/04/2019 00:00
Email: fashionvipone@gmail.com
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Quante di noi, sin da bambine, abbiamo sognato di lavorare nel mondo della moda?

Chi inseguendo canoni estetici, spesso irraggiungibili, si è cimentata in disastrose diete estreme pur di emulare le modelle in passerella, chi ha studiato a lungo per poter accedere, forse un giorno, nella redazione di qualche importante magazine, e a chi invece bastava un foglio e una matita per essere felice, mettendo nero su bianco quelle creazioni, fino a quel momento solo immaginate.

Sempre più spesso però questo mondo, agli occhi dei profani del settore, appare dorato e maledettamente frivolo. Sarebbe bene sapere però che dietro paillettes e stoffe preziose, si celano in realtà anni ed anni di studio e sacrifici. Questo lo sa bene, la protagonista di oggi: Gala Borović.

__

__

Bellezza tipica delle donne dell'est, talentuosa come poche, la giovane stilista serba, classe 1991, è il classico esempio di chi c'è l'ha fatta, dimostrando che passione, dedizione e tanto duro lavoro ripagano sempre.

Laureatasi giovanissima nel 2014 all'Accademia delle Arti Applicate, sotto la guida della famosissima designer serba Doda Komad, Gala Borovic, nel giro di soli 5 anni ha sbancato la concorrenza aggiudicandosi anche il posto di vincitrice allo scorso Fashion Scout South East Europe.

__

__

Quello della Borović è uno stile fresco e innovativo, contemporaneo ma a tratti retrò, non smettendo mai la stessa di volgere, nemmeno per un istante, gli occhi a quel passato, così tanto caro, che purtroppo non ritorna più.

__

__

Collezione dopo collezione, le sue creazioni sempre più forti ed eccentriche, sbalordiscono e conquistano, ottenendo consensi anche da parti dei più importanti fashion magazine internazionali come Bazar, Vogue Italia, Elle Serbia e Grazia.

Borderline tra moda e arte,

__

__

__

le sue creazioni appaiono, come lei stessa dichiara, fortemente influenzate dai disequilibri storici politici e culturali che pervadono la società moderna:"Vivendo nell'era delle ansie politiche, sociali e culturali, la mia ambizione è quella di creare una moda emotiva come reazione alla lontananza della società contemporanea. La mia moda parla".

__

__

La Designer sembra aver ben chiari i suoi obiettivi, e riteniamo abbia tutte le carte in regola per raggiungerli, dati i risultati sino ad ora conquistati.

__

__

Ha usato il suo impegno, la sua ambizione e la sua voglia di riscatto nei confronti della spiacevole realtà contemporanea che la circonda, come combustibile per la realizzazione di ogni suo singolo e meraviglioso capo, ottenendo quello che forse fino a pochi anni fa sembrava impossibile.

Gala è d'esempio a chi non molla, dimostrando che nonostante tutto e nonostante tutti c'è la si può fare, sempre.

In attesa di una nuova sbalorditiva collezione, non ci resta altro che augurare a questa Enfante Prodige della moda di continuare così, con quel caos dirompente che  la contraddistingue, la sua ascesa verso il successo internazionale.

- сретно вам Гала -