COACHELLA : Giulia Gaudino e Marco Lessi tra scatti e racconti

Dopo il Coachella festival, tenutosi solo qualche settimana fa in California, la fashion blogger Giulia Gaudino e Marco Lessi svelano a noi di ModaMax la loro esperienza.

02/05/2019 00:00
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Stupenda, solare, spumeggiante, Giulia Gaudino è una delle fashion blogger più apprezzate (ed invidiate) del mondo.

Nata il 5 ottobre 1989 a Bologna da genitori campani, la bella influencer, dopo la laurea in Web & Media Communication, e l'esperienza a Miss Italia, approda sul web nel 2014 con il suo seguitissimo fashion blog.

Dagli esordi di acqua ne è passata sotto i ponti.Oggi infatti la bionda emiliana è una vera e propria icona di stile per i circa 559 mila followers che la seguono costantemente su Instagram.

Ricercatissima e contesa da Maison illustri, Giulia, tra una valigia da disfare, un aereo da prendere e qualche storia da postare, è sempre in giro per il mondo tra fashion week, galà ed eventi esclusivi.

Proprio in occasione del Coachella Festival 2019 abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchere con lei, e con il suo fedele amico e fotografo Marco Lessi, facendoci raccontare com'è andata questa fantastica esperienza..

__

"Quando chiesi..

__

..a Marco di accompagnarmi ed affrontare questa nuova avventura con me ne fu entusiasto, anzi è difficile stabilire chi fosse più felice ed elettrizzato tra i due. Perchè proprio lui vi chiederete, beh chi altro se no? A dire il vero fu la prima persona che mi venne in mente, dopo anni e anni di frenetica fashion week insieme, con le macchine fotografiche sempre in spalla, era sicuramente il compagno migliore che potessi scegliere per questo viaggio, sia professionalmente che umanamente parlando."

___

PH Marco Lessi

__

"Amo lavorare con persone giovani, volenterose, positive oltreche talentuose, e Marco per me racchiude tutte queste caratteristiche." prosegue "La California inoltre è un posto magnifico: offre scorci incredibili ogni angolo comunica, ogni palama pare ti sorrida. Qualsiasi cosa, ombra, persone, attre l'occhio e l'obiettivo! Dalle colline di Beverly Hills, le brulicanti spiagge di Santa Monica, gli skaters di Venice Beach ai tramonti e ai colori, ognuno di questi posti è sembrato essere uno scenario perfetto per i nostri scatti. Impossibile decretare il preferito in assoluto. Marco è riuscito a catturare alla perfezione bellezza ed emozione in ogni scatto realizzato lì."

__

PH Marco Lessi

__

"Abbiamo lavorato per diversi brand che hanno fatto da sponsor per questo viaggio incredibile, tutti erano desiderosi di vedersi fotografati nel magico scenario del Festival della musica più cool del momento. Proprio lì, in quell'immensa distesa concitata del deserto dell'Indo, abbiamo dato il meglio di noi. Al Coachella abbiamo sfruttato per la maggior parte degli scatti il contro luce, cercando di mettere in risalto la trasparenza dei capi e di sfruttare l'aura luminosa di questo particolare effetto. La resa finale aveva un non so che di magico,  anche il pubblico ha apprezzato tantissimo, il riscontro ottenuto infatti è stato davvero incredibile!"

__

PH Marco Lessi

__

"Quelli che sono stati per noi frutto di duro lavoro, ma al contempo anche di tanto divertimento e passione, si sono alla fine rivelati gli scatti più amati di tutto il mio percorso professionale, non potrei esserne più felice! Non posso che ringraziare dunque il mio fedele compagno d'avventura che con il suo entusiasmo, il suo occhio professionale, e mai scontato,  con la sua incredibile voglia di mettersi in gioco ha contribuito a rendere questa esperienza indimenticabile!"

__

   PH Marco Lessi 

__

Passiamo dunque la parola a questo giovane e talentuoso genio della fotografia, "Marco Lessi "

__

PH Marco Lessi

__

Marco Lessi..

Ho preso in mano la macchina fotografica per puro caso: a 16 anni mi è capitata l'occasione di un lavoro estivo, da allora non l'ho più lasciata. In questi anni ho sperimentato vari generi prima di trovare la mia strada, ma oggi posso affermare con certezza che la fotografia di moda è quella che tra tutte mi affascina maggiormente, anche se ammetto di non aver mai smesso di sperimentare cose differenti. La moda stessa, per me, è una commistione continua di arti, generi, ispirazioni e tendenze. Impossibile etichettarla in maniera rigida, è proprio questa natura dinamica a renderla così interessante.

Raccontare la moda è come leggere un libro che si compone ogni giorno di una nuova pagina: sai perfettamente quello che è successo finora ma il futuro è ancora tutto da scrivere.

Quando lavoro in studio è tutto sapientemente programmato; si parte della ricerca del concept, della story e di tutta la parte visuale. Le settimane che precedono la fase di scatto mi piacciono moltissimo, sono cariche di adrenalina. Il giorno dello shooting poi è esilarante e decisivo: tutto ciò che hai in mente si concretizza. Ho deciso di aprire un mio studio fotografico proprio per poter dar sfogo al massimo alla mia libertà espressiva e creativa, oltre che a dar forma ai progetti che mi vengono commissionati.Parallelamente alle sessioni in studio, c'è il lavoro in esterna, come quello che ho realizzato con Giulia (Gaudino) al Coachella. Queste occasioni mi permettono di cimentarmi in tutte le attività che più amo: viaggiare, fotografare, incontrare persone nuove e contemporanemente divertirmi. Ovviamente le giornate sono durissime, orari e trasferte estenuanti, ma tutto ciò è ripagato dal risultato, umano e professionale, che si ottiene."

__

PH Marco Lessi

__

"Porti a casa un bagaglio emozionale stupendo, che ogni volta mi fa crescere. Grazie alle tante persone e brand che ho conosciuto e con cui ho lavorato, e grazie ad ogni shooting realizzato ho imparato tanto.

__

PH Marco Lessi

__

Dietro ad ogni singolo scatto non c'è una semplice scena costruita, come forse si potrà pensare, ma si cela tutta l'esperienza che stai vivendo, imprevisti compresi. Sostengo sempre che non sia quello che accade che determina il risultato, ma come si reagisce dinnazi agli accadimenti; è questo pizzico di imprevedibilità che spesso trasforma un semplice scatto in una fotografia.

__

PH Marco Lessi

__

Il futuro è pieno di porte da aprire, sfide da affrontare, errori da commettere e cose da imparare, ed io non vedo l'ora di viverlo!"

Grazie a Giulia e a Marco, ed in bocca al lupo per la vostra carriera!