Rainbow look, l’arcobaleno è il trend del momento

Per l’arrivo della Primavera 2019 il nuovo trend è il Rainbow look, un pizzico di arcobaleno da aggiungere al nostro outfit

16/02/2019 10:57
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

L’arcobaleno è sinonimo di speranza e pace, basti pensare ai colori variopinti della bandiera della pace, alla copertina dell’Album “Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd o alla leggenda Irlandese che narra che alla fine di un arcobaleno ci sia una pentola piena d’oro di uno gnomo, quindi perchè non aggiungere un pizzico di arcobaleno anche nei nostri look?

All'arrivo della Primavera 2019 le fashion blogger hanno iniziato a postare su Instagram outfit in versione rainbow ed è già un trend.
Come ben sappiamo la parola arcobaleno è sinonimo di tanti colori e per noi che siamo comuni mortali il rischio di sembrare “carnevalesche” è abbastanza alto, ma bastano pochi consigli.
Uno dei consigli delle fashion blogger è di non aggiungere mai altri colori, il capo arcobaleno deve essere soltanto uno, da abbinare al denim, al bianco o al nero.

Rainbow Look abbinato al bianco

Il bianco è per eccellenza un colore primaverile, sinonimo di rinascita e freschezza, fa risaltare al massimo il capo rainbow che abbiamo scelto di indossare.
Ovviamente possiamo scegliere di abbinare accessori dalla tonalità nude o che riprendano uno dei colori dell’arcobaleno, ma attente a non esagerare!

Fonte People.com

Rainbow Look abbinato al denim

Il denim è un must nella moda, si abbina alla perfezione con quasi tutto, quindi perchè non utilizzarlo anche con il rainbow look?
Vi basterà una t-shirt arcobaleno abbinata ad un jeans o meglio ancora ad una salopette, oppure potete optare per una camicia denim con una gonna ampia multicolor.
In tutti i casi la coppia rainbow + denim rimane sempre il top!

Fonte Pinterest

Rainbow Look abbinato al nero

Anche il nero è uno dei colori facilmente abbinabili al rainbow look, la sua tonalità aiuta a smorzare i colori dell’arcobaleno ed è il colore che in qualsiasi forma resta sempre vincente! Per la tonalità degli accessori scegliete sempre uno dei colori del vostro look arcobaleno. Acune fashion blogger hanno osato abbinando vari colori al capo multicolor, ma questo è un livello per esperti!

Fonte Pinterest

Vediamo alcuni esempi di rainbow look proposti dalle alcune delle fashion blogger più famose:

Chiara Ferragni ha abbinato un maglioncino multicolor ad un jeans dalle tonalità scure e scarpe dalla tonalità nera della collezione SR1 di Sergio Rossi.

Fonte Instagram 

Anche Caroline Daur è in versione rainbow e ha optato anche per una borsetta arcobaleno.

Fonte Instagram

Blair Eadie ha osato, abbinando una gonna ampia multicolor a tonalità come il viola ed il giallo.


Fonte Instagram

Insomma il segreto per creare un rainbow look trendy senza strafare è quello di abbinare un capo multicolor ad accessori o capi monocolor, possibilmente in toni neutri, come anche il grigio ed il beige.

Ora che conoscete tutti i segreti del rainbow look sta a voi creare degli outfit trendy e giocare con i colori senza osare troppo.