Street Style: Tutti i look sfoggiati alla London Fashion Week

In diretta dalla 180 Strand di Londra le nuove tendenze indossate dalle fashion icon

17/02/2019 18:12
Email: fashionvipone@gmail.com
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

______

E' giunta l'ora di sbarcare oltre La Manica: la LONDON FASHION WEEK è iniziata.

Dal 15 al 19 febbraio, la capitale degli UK, ospita l'evento più atteso dell'anno: la fashion week.

Star, fotografi, modelle, fashion icon, invaderanno le strade londinesi, pronti ad assistere alle oltre 100 sfilate che si susseguiranno.

Voi, comodamente sdraiati sul sofà, starete pensando a quanto vi piacerebbe essere lì al loro posto, girovagando tra Coven Garden e Notting Hill, stringendo tra le mani gli inviti di qualche evento esclusivo, mentre sorseggiate il vostro cappuccino bollente con doppia schiuma di Starbucks, ma vorrei  ricordarvi che non è tutto oro ciò che luccica. Districarsi tra sfilate, party mondani, può essere favoloso ma anche molto faticoso. Pensateci bene a quanto può essere stressante saltare da un taxi all'altro per raggiungere ogni location rimanendo sempre impeccabile?

________

________

Perchè pensateci ad ogni fashion week che si rispetti gli occhi, anzi gli obiettivi, non sono solo puntati sui capi in passerella, ma anche (e soprattutto) sulle fashioniste sedute nel front row, sempre così perfette nei loro cappotti in cashmire, con le loro Roger Vivier nuove, con capelli e trucco mai fuori posto.

Sono loro a cui noi ci ispiriamo. Diciamocela tutta, quando scegliamo un capo da indossare o un look da replicare a chi ci ispiriamo? Ai look visti per strada: slla ragazza seduta di fianco a noi in metropolitana, con quel look casual ma così chic; alla donna incontrata al bar, che con nonchalance e leggedria, sorseggiava il suo thè alla vaniglia cercando di non macchiare il suo trench di Burberry adagiato sulle spalle.

Ebbene si, sono loro la nostra fonte di ispirazione principale, perchè per quanto possano essere belli ( i capi di Haute Couture oltre che costosissimi non sono facilmente indossabili nella vita quotidiana.

Ecco perchè noi di ModaMax, che conosciamo le vostre esigenze, abbiamo deciso di mostrarvi, tutti ma proprio tutti i trend provenienti dallo street style della London Fashion Week. Are you ready? Go.

_______

_______

Girovagando in rete mi sono resa conto che i colori predominanti, sfoggiati durante la LFW sono i cosiddetti "NON COLORI": écru, bianco, guscio d'uovo, beige, sembrerebbero aver sostituito il classico nero.

_______

_______

Tonalità si delicate ma non per questo meno chic e raffinate, risultano molto duttili e versatili, perfette per ogni tipologia di outfit.

________

_______

Un completo giacca-pantalone, in avorio ad esempio, sembrerebbe essere una base perfetta per un look davvero super glam se mixato con i giusti accessori,

come una cintura gioiello

______

_______

 oppure con un bel fedora.


Se le tonalità sobrie non vi hanno convinto, niente paura, le fashioniste più audaci non hanno di certo rinunciato al colore.

______

_____

Ormai sappiamo tutti del suo ritorno, e a discapito di chi lo voleva già fuori gioco, il fluo ha invece "abbagliato" le strade di Londra durante la FW.

______

______

Dal total look ai sotto giacca, tante sono le fashion addict che hanno optato per questi colori cangianti.

_____

_____

Se anche voi vorreste cedere alla tentazione ma senza esagerare, una mossa astuta potrebbe essere quella di abbinare una cintura fluo, come in verde lime, ad un blazer dal taglio maschile. Abbinamento audace ma molto di tendenza.

_____

______

E ricordate: essere alla moda non vuol dire essere schiave di essa.


BARBIE GIRL

_____

______

Confessiamolo, ognuna di noi da bambina ha sognato di incarnarsi nella sua bambola preferita. Quale? Barbie, ovviamente! Sembrerebbe proprio che qualcuna abbia deciso di realizzare questo desiderio represso proprio durante questa fashion week optando per un outfit total pink:

______

_______

Il mio look preferito? Tailleur in rosa shocking abbinato ad accessori e top sottoveste in seta nero. Raffinato e molto glamour.

_______

Tartan

_____

Siamo o non siamo nella capitale britannica? E allora come poteva mancare l'intramontabile e super trendy check?

______

______

Dalla versione classica rossa, tipica della sorella Scozia,

_____

_____

alle versioni più eccentriche e variopinte,

_____


_____

finendo sempre con l'intramontabile Principe di Galles

_____

______

Il check anche stavolta ha fatto breccia nel cuore di tutte. Avranno mica voluto porgere un saluto regale alla Regina Madre? Comunque sia, a noi questa tendenza piace e quindi merita un super quote.

Per chi ancora non l'avesse intuito il Lilla sarà uno dei colori più in voga la prossima stagione

______

_______

Per alcune potrebbe essere un colore inusuale e anche difficile da abbinare, ma vi sorprenderà sapere che è più eclettico di quanto possa sembrare oltre che molto ma molto cool.

_____

______

Provatelo ad abbinarlo al color cammello, risulterete subito super bon ton e alla moda.

_______

_____

Terminiamo questo insolito tour tra le vie glam di Londra, parlando di accessori.

Le avevamo già adocchiate questo inverno, le più furbe le hanno già acquistate, sono loro l'accessorio più Cool del momento: le mini bag geometriche.

_______

_______

Soprattutto quelle in forma tonda, sono molto apprezzate da star ed influencer, queste mini bag sanno regalare un tocco ricercato e sofisticato anche ai look più semplici. Dal sapore retrò, letto in chiave contemporanea, loro saranno l'accessorio immancabile anche nel vostro guardaroba.

______


______

P.s. se avete la fortuna di trovarvi a Londra proprio in questo momento, dopo la visita al British Museum, fate un salto ai mercatini di Portobello, non si sa mai possiate trovarne una vintage davvero esclusiva.