Jennifer Lopez: Copia il Make Up degli Oscar 2019

Nel corso degli Oscar 2019, il Make Up di Jennifer Lopez ci ha colpito per la sua intensità e copiarlo non sarà difficile

12/03/2019 10:00
Email: danielvitiello@libero.it
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Il Make Up di Jennifer Lopez, sfoggiato in occasione degli Oscar 2019, non è passato inosservato e, per tale motivo, abbiamo scelto di spiegarvelo, nel dettaglio, fornendovi alcuni suggerimenti per ricrearlo.

Il suo look è sempre molto curato, ogni make up esalta lo sguardo profondo e non va mai ad appesantire i lineamenti molto femminili, seppur marcati. Raramente appare con colori sgargianti, siamo soliti vederla con nuance calde che si fondono con le labbra quasi sempre sui toni del nude.

In occasione degli Oscar 2019 non ha stravolto il suo stile, ma la sua naturale bellezza, non passa inosservata.

Jennifer Lopez

Studiamo ora il make up sfoggiato:

Per chi occhi è stato scelto uno smokey eye sui toni del marrone scuro.

L’alleato per questo look è un pennello da sfumatura, che permetterà di sfumare l’ombretto marrone nella parte esterna dell’occhio verso la palpebra mobile, così da ottenere uno sguardo intenso e fresco.

Per un effetto più misterioso, il make-up artist ha applicato una matita nera, sia nella rima ciliare inferiore sia all’attaccatura di quella superiore.

Il vero punto forte però sono le ciglia. Sicuramente Jennifer Lopez indossa delle extension ma, emulare un simile effetto, è possibile senza ricorrere ad una Lashmaker. In commercio sono disponibili false eyelashes di ogni tipo, per questo make up sceglietene un paio più folto nella parte esterna.

Dagli occhi passiamo al viso.

L’incarnato perfetto non tradisce i quasi 50 anni della star ed il contouring marcato non fa altro che accentuarne la bellezza.

Per uniformare l’incarnato vi consigliamo il True March Foundation di L’Oréal Paris, che sembra essere un cosmetico molto utilizzato anche dal suo Mua personale. Per le zone di luce, per definire l’arco di cupido e la parte centrale del naso, il prodotto perfetto è il Touche Eclat Correcteur di Yves Saint Laurent.

Terra e Blush sono invece entrambi sui toni caldi ed i brand che offrono cosmetici validi, son davvero tanti. Discorso simile anche per la cipria che, attenzione, va ben dosata e scelta, per evitare il tanto temuto effetto flashback.

Passando alle labbra, vediamo una matita color caramello per il contorno e  un nude rosato dal leggero effetto glossy per tutta la parte interna.

Molto naturali anche le sopracciglia, semplicemente pettinate e riempite delicatamente con una matita cenere, perfetta per il colore dei capelli di Jennifer Lopez.

Ricreare il Make Up degli Oscar 2019 è davvero semplice, ma l’effetto finale è di grande effetto.