Quella mi ha rubato il look #1

I look e gli outfit delle celebrities ed influencer tra furti e scopiazzature

14/03/2019 11:00
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Quante volte vi sarà capitato, sfogliando un magazine o girovagando su Instagram, di veder celebrities ed influencer indossare lo stesso look? E a chi non è capitato di imbattersi in una ragazza che indossava il nostro stesso abito di Zara? Sono sicura che proprio in quel momento vi è salita l’irrefrenabile voglia di esclamare “Quella mi ha rubato il look”, vero?
Ecco perché abbiamo deciso di proporvi settimanalmente alcuni furti di outfit consumatosi tra star e fashioniste di tutto il mondo. Metteremo a confronto i loro look commentando gli abbinamenti proposti, evidenziandone pregi e difetti, analogie e differenze.
Pronte ad acciuffare insieme a noi le criminali? Via..

La fashion blogger nostrana, Valentina Melpignano, e la jewlery designer, Eugenia Osborne, hanno rischiato di inciampare in una delle più grosse gaffe di stile esistenti, ovvero di ritrovarsi ad indossare lo stesso abito durante lo stesso evento. Un incubo per ogni fashionista. Dopo ore ed ore alla ricerca del look perfetto, esci di casa impeccabile come non mai, ed eccola lì dinnanzi a te, lei vestita esattamente come te! DISAGIO! La situazione imbarazzante può diventare tragica, se ciò accade proprio durante la Milano Fashion Week, con migliaia di fotografi pronte ad immortalare il tuo look. Che figuraccia!
Questo è quello che è accaduto alle due fanciulle lo scorso febbraio. Ma bando alle ciance, passiamo ad analizzare i look. La bella Valentina ha abbinato il blazer dress firmato Elisabetta Franchi con un paio di stivali in pelle bianchi, micro Kelly di Hermès in arancio ed ha incorniciato il look con occhiali da gatta. Eugenia invece ha osato, indossando il blazer senza alcun sotto giacca, sfoderando pumps e clutch nude. Entrambe hanno, a nostro avviso, saputo ben enfatizzare il capi donandogli quel tocco personale che ci piace molto. Promosse!

__

__

Sotto esame ci sono ora le due influencer, Sandra Majada e Andrea Costas. Entrambe si sono lasciate paparazzare dai loro fotografi personali con lo stesso abito pois firmato Zara. Ma le due spagnole hanno abbinato il capo in maniera molto diversa. Sandra ha mostrato alle sue followers come essere eleganti e chic anche con un abito low cost, abbinando il maxi dress ad un semplice paio di décolleté nere e scegliendo un semi raccolto per i capelli. Andrea, più audace, ha accostato i maxi pois dell’abito al pitonato degli stivaletti, aggiungendo altro colore con una giacca doppiopetto fucsia. Peccato che quest’ultimo abbinamento a noi non convince. Attenzione Andrea, la tua connazionale ti batte per eleganza.

__

__


Bionde, fisico stratosferico e molto influenti, sul web e non solo. Stiamo parlando della conduttrice Alessia Marcuzzi e della giovane influencer napoletana Clotilde Sansone. Super Ale ha sfoggiato il suo look firmato Versace in una delle prime puntate de “L’isola dei famosi” mentre Clotilde in uno dei suoi innumerevoli post su IG. Gli outfit sono pressoché identici, salvo per il dettaglio della cintura, alta e spessa quella della Marcuzzi, sostituita dall’iconico marsupio Maramont di Gucci dalla napoletana. Nonostante nel complesso entrambi i look sono ben strutturati, potevano essere valorizzati da dettagli più briosi e colorati rendendoli così davvero “unici”.

__

___


Come già vi abbiamo più volte anticipato il fluo è un gran protagonista per la prossima stagione, così come lo sono stati i socks boots lo scorso inverno. Tutte le fashioniste si sono lasciate trasportare da questa tendenza acquistandone almeno un paio. Così quando Find li ha riproposti in versione fluo, le più astute hanno colto l’occasione per accaparrarsi quelli in rosa shocking. Sono rimaste Vittime del fluorescente anche la youtuber Vanessa Ziletti e la fashion influencer Giulia Palombini che hanno acquistato proprio i suddetti stivaletti pink. La morettina bresciana ha azzardato con un color block vincente, abbinando i boots ad un blazer dress corallo e Fedora viola. La romana Giulia ha optato per un look più casual abbinandoli a blusa della stessa tonalità e skinny grigi. Due outfit nel complesso molto diversi ma ambo due super cool.

___

__

Concludiamo questo primo appuntamento, segnalandovi un furto di trench consumatosi per le vie del quadrilatero della moda durante la MFW. Le due bionde sono state avvistate in centro con indosso lo stesso soprabito di Topshop in simil coccodrillo. Mentre Carmen però l’ha abbinato ad un total look ton su ton rosso (con Mini dress con maxi fiocco con collant e sandali in tinta), la brasiliana Natana ha scelto di sdrammatizzarlo con un ripped jeans e un paio di intramontabili Manolo (Blahnik si intende). Nonostante il primo sia molto curato, il mix and mach della seconda sembra funzionare molto di più..

___

__

Il crimine non dorme mai si sa, e nemmeno noi, per questo ci congediamo per metterci alla ricerca di nuovi furti di stile per voi. Quindi non perdetevi il prossimo appuntamento per esclamare insieme “Quella mi ha rubato il look!”