Paris Fahion Week: Charlier Cèdric torna a cavalcare le passerelle di Parigi con il suo equestrial style

Le red light illuminano la sfilata della nuova collezione fall winter 2019/2020 di Charlier Cedric.

PFW
PFW
02/03/2019 17:24
Email: valentinaimgconsult@gmail.com
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Ore 16:00 PFW

Nell'atmosfera degli show del designer belga, continua a respirarsi la sua passione di quando era bambino, l'equitazione. 
Charlier Cèdric nella costruzione di un suo vestito si basa molto su quello che è lo stile dei cavallerizzi, intrecci di motivi attraverso tagli innovativi.
Giacche lunghe aperte per metà su pantaloni, gonne a 3/4, vestiti multispacco e linee assimetriche o completamente diritte.


La collezione è stata molto forte dal punto di vista visivo. Non appariscente, non estroso ma semplicemente unico e ricercato, uno shearling neutro.
I colori prevalenti sono stati il grigio cenere, il celeste e i classici basic nero e bianco in diversi tessuti, tra cui il must have di quest'anno, il PVC.


I suoi accessori firmati completano la linea e protagoniste assolute sono state scarpe arricchite da piume e borse con tracolla la cui particolarità era quella di essere portate a mano.
L'aspetto interessante dei suoi dettagli è che nessuno è necessario ma sono estremamente ricercati e incastonati perfettamente nel contesto del tema che crea in passerella.
I suoi look offrono un'interpretazione elevata e oggettiva che seppur ispirata alla sua personalità, potrebbe anche essere nel nostro guardaroba.


Charlier Cedric continua a creare le sue collezioni in base al suo istinto, indipendentemente dal luogo e tempo in cui si trova, nei suoi progetti vive il presente e lo fa con grande stile.