PFW Chanel: la leggenda Karl Lagerfiel continua.

L'ultimo saluto al Kaiser con una spettacolare collezione per l'autunno inverno 2019/2020

PFW
PFW
05/03/2019 15:43
Email: fashionvipone@gmail.com
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

<<La Leggenda continua..>> 

Dopo quel maledetto 19 febbraio, pensavamo di aver dovuto dire addio ad un pezzo della moda internazionale di tutti i tempi, ma oggi, durante le battute finali di questa PFW, abbiamo dovuto inchinarci tutti dinnanzi a Lui, o meglio dinnanzi al suo ricordo.

Perchè Karl Lagerfield, come tutti i più grandi imperatori, sopravvive anche dopo la morte.

Così oggi al Padiglione espositivo del Gran Palais a Parigi, alla presenza di di 2600 persone commosse, tra cui gli amici più cari e le sue muse ispiratrici, come Claudia Schiffer, Monica Bellucci, Anna Dello Russo, Naomi Cambell e Kristen Stewart, è stata presentata l'ulima collezione Chanel, autunno inverno 2019 2020, ideata dal Kaiser, con la preziosa collaboratrice Virginie Viard, attuale direttrice creativa della maison.

____

___

Lo show comincia con un minuto di silenzio, seguito dalla sua voce che rimbomba tra le montagne innevate "Mi piaceva il personaggio di Coco. Sembrava impossibile far diventare  questa griffe nuovamente di moda. Invece è stata una magnifica avventura. E' stato come camminare in un quadro...".

___

___

E così come fuoriuscite da un ritratto che sembra prelevato da uno chalet di Chamonix, le modelle, con gli occhi ancora bagnati di lacrime, iniziano a calcare il catwalk innevato indossando gli ultimi capolavori del Maestro.

Tra le regine delle nevi, candide nei loro abiti bianchi e soffici,

___

___

spunta anche Penelope Cruz, ancora visibilmente commossa, con in mano un ranuncolo bianco

___

___

Il codice della maison parigina sembra anche stavolta degnamente rispettato, ma con quel tocco di modernità e contemporaneità che non guasta mai.

___

___

Tanti i capi degni di nota in questa collection: dai lunghi cappotti in pied de poule,

___

__

ai total look in check con tanto di fedora e bag cordinate,

__

__

agli abiti da sera impreziositi con piume e cristalli,

__

__

per finire ai bomber coloratissimi

___

__

Immancabili anche le giacche in tweed, tanto care a Coco,

__

___

che si incontrano armonicamente con trench in PVC dalla stessa trama

__

___

Rispettata la tradizione dunque, come si denota dal revival dei classici tailleur e dei collier in perle,

__

__

che sfilano però stavolta accanto a completi in vinile

__

__

Quel mix di passato e presente, quella miscela di classicità ed innovazione, amata e da sempre ricercata, durante questi 35 anni di sodalizio con il brand, dallo stesso Karl.

__

__

Il viaggio nel malinconico villaggio invernale di Chanel non poteva non concludersi, sulle  di Heroes di David Bowie, con il caloroso saluto delle sue modelle più care come Cara Delevigne, Vittoria Ceretti, Mariacarla Boscono.

__

__

Dopo fiumi di lacrime, pioggia di applausi ed una standing ovation degna di nota, il sipario si abbassa, le luci si spengono, ma pare che questo non sia un addio caro Karl, ma solo un arrivederci, perchè la sua memoria, come quella di Coco, continuerà a sopravvivere...per sempre.

__