Quella mi ha rubato il look #4

La fluo mania spopola tra le influencer

06/04/2019 13:00
Email: fashionvipone@gmail.com
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Bentornati, pensavate ci fossimo arresi? Mi dispiace deludervi ma per niente, anzi ero alla ricerca di succulenti plagi di look realizzatesi tra le influencer da mostrarvi.

Anche questa settimana ne ho scovati davvero tantissimi. Questi furti di stile che ho selezionato oggi sono ancor più evidenti  degli stessi abiti indossati dalle colpevoli, ragion per la quale ho deciso di dedicare questo 4° appuntamento di "Quella mi ha rubato il look" al trend FLUO.

Si sa, quando gli anni 80' chiamano la moda risponde. Tra maxi spalline, ciclisti, anche loro, i neon colors sono ritornati alle luci della ribalta. Ovunque ci si giri, passeggiando per negozi, online, sfogliando una rivista, rischiamo di essere accecate da queste da queste sgargianti tonalità, che, per quanto contrarie possiamo essere, ci accompagneranno almeno fino al prossimo autunno.

Non ci resta altro che scoprire cosa hanno combinato le nostre icone di stile...

__

E' ora di prendere nota, se ancora non lo sapeste, il dolcevita Fluo è un vero e proprio must have di questa primavera. Alternativo ed eccentrico, questo maglioncino dona quel tocco di vivacità anche in quelle giornate in cui il sole proprio non si decide ad apparire. Molto apprezzato dalle It girl l'abbinamento con leggins, pantaloni e shorts in pelle nera, regalando quel tocco in più, very strong, a tutto il look. Ci piace.

__


__

Sembra che lo sposalizio fluo/snaked sia destinato a perdurare. Dopo averlo visto sulle passerelle anche la scorsa fashion week, questa combinazione spopola anche nello street style, facendo breccia nel cuore delle influencer. Tra le tante anche Elisa e Prishella l'hanno preferita, decidendo di utilizzare questa combo per la realizzazione di due (identici) look casual. Certo non possiamo premiarle per originalità, essendo un mix già visto e rivisto, ma avrei di sicuro apprezzato di più i loro outfit qualora avessere virato verso qualcosa di più elegante e chic. Una soluzione potrebbe essere quella di abbinare i pantaloni snaked ad uno stiletto e maxi blazer (rigorosamente nero), sostituendo quell'ingombrante pull ad un top in sottoveste ovviamente fluo.

__

__

Anche il cappotto fluo è rientrato tra gli immancabili delle influencer, della serie "se non c'è l'ha non sei nessuno". Sarà forse per questo che davvero tutte ma proprio tutte le fashion addict lo stanno sfoggiando in ogni dove e su ogni look? Vorrei però ricordare che il giallo neon, così come tutti gli altri colori fluo, non rientrano nella categoria dei colori basic, quindi bisogna dosarli (ed abbinarli) con intelligenza. Mentre infatti Giulia si è mantenuta più cauta optando per un mini dress black, la blogger Gheely ha fatto un salto, al buio, nell'armadio, non prestando la benchè minima attenzione agli abbinamenti. Per quanto ogni capo singolarmente possa funzionare, insieme risultano disarmonici e scordinati.

__

__

Cappotto giallo fluo, volume II, la vendetta. Anche questo 4° furto ha come attore protagonista lui, il coat fluo. Sembra però che a differenza dei due look prima proposti, le influencer in questione abbiano scelto anche di completare il look nello stesso identico modo: dolcevita e pantaloni in pelle neri. L'unica nota di diversità? Gli accessori, che devo dire che in un look così "semplice" giocano un ruolo fondamentale. Infatti l'abbinamento con le sneakers di Balenciaga, proposto da Natalia, rende l'intero outfit molto casual, ma Alice invece dimostra come un paio di occhiali scuri e degli stivaletti possano stravolgerlo trasformandolo in un istante più sofisticato ed elegante. Brava!

__

__

I pantaloni jogger in satin sono un super must se poi li si sceglie in versione fluo allora boom, si è fatto centro.E come poteva essere altrimenti? La fashionissima direttrice creativa  Giorgia Gabriele e la famosissima blogger Viktoria Rader non ne sbagliano mai una! La mora e la bionda, da grandi esperte di tendenze, hanno colto alla perfezione tutti i trend del momento, realizzando dei look super cool.

__

__

Nella moda, come nella vita, è così, quando pensi di aver visto tutto, arriva sempre quel qualcosa che ti sconvolge ancor di più. Ecco perchè con gli occhi sbigottiti ed increduli, sono quì mostrarvi questa (a mio avviso) obrobriosa triade. Ammetto di non essere super fan dei colori fluo, soprattutto se in total look, né tanto meno dei tanto in voga ciclisti (mettili solo se sei Bartali e Coppi durante il giro d'Italia), che, seppur a malincuore, riesco a tollerarlo, ma se poi mi vengono proposti questi due "TREND" contemporanemente nello stesso outfit rischio di perdere una coronaria per strada. Dunque care amiche, se decidete di andare in giro così, nonostante siate consce e consapevoli che ogni vostro più piccolo difetto verrà evidenziato con questi innocenti pantaloncini  (perchè vi avviso non importa che fisico scultoreo abbiate, che alimentazione ferrea seguite o quanto sport facciate, grazie a loro, anche quell'infame filo di cellulite, farà sembrare le vostre gambe delle salamelle sottovuoto), fate pure, credo e difendo strenuamente la libertà di espressione in ogni sua forma, ma per un'opportuna tutela della mia incolumità fisica, vi chiedo gentilmente di avvisarmi prima di uscire di casa, grazie!

Con questo è tutto, mi vado a disintossicare di tutto questo colore, corro ad indossare il mio little black dress preferito, ma chissà però che questa influenza non mi abbia colpito e che non ceda anche io alla tentazione abbinando al mio look qualche dettaglio fluo..staremo a vedere..

Intanto vi do appuntamento alla prossima con "quella mi ha rubato il look".