LFW: Mary Katrantzou, gli elementi della natura sono i protagonisti.

LFW: Mary Katrantzou per la sua collezione Autunno/Inverno 2019 si ispira agli elementi della natura.

LFW
17/02/2019 10:12
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Mary Katrantzou è una stilista greca che vive e lavora a Londra, dopo le stagioni di fiabe e influenze Disney, lo scorso anno la designer greca ci stupisce con ornamenti decorativi dell'epoca vittoriana.

Quest'anno fa ancora parlare di se con la sua collezione Autunno/Inverno 2019, ispirata agli elementi della natura, Terra, acqua, fuoco e aria sono i protagonisti della sua nuova collezione.
Il suo spettacolo alla London Fashion Week è stato un'esplosione di colori, c'erano piume dalle tonalità vivaci, sfumature di rosa e blu, pailettes, volants che ricordato le onde del mare, stampe fantasy psichedeliche degli anni '90, motivi floreali e animalier, quest'ultimo ispirato agli istinti primordiali.
Katrantzou ha spiegato che questa sua nuova collezione presentata alla London Fashion Week è il suo "universo immaginario".

Natal'ja Vodjanova, la super-modella russa 36enne, apre la sfilata indossando una creazione dalla tonalità giallo canarino, ma ciò che ha più stupito gli ospiti sono stati gli abiti con pailettes celestiali. 

Mary Katrantzou raggiunge una clientela internazionale, alcuni dei quali collezionano i suoi abiti stagione dopo stagione come fossero dei souvenir, quindi, stranamente da come si possa pensare, gli abiti più stravaganti di questa sua nuova collezione presentata alla London Fashion Week potranno essere i più "commerciali".