Camicia a quadri, fa tendenza anche nella stagione primavera / estate 2019

La camicia a quadri è un capo dall'aria western e vintage che oltre ad accompagnarci per tutto l'inverno ora è possibile indossarla anche durante la stagione primavera / estate 2019

18/03/2019 00:00
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Chi non conosce la classica camicia a quadri da boscaiolo? Solitamente la indossiamo nei periodi invernali, nei classici colori scuri, come il nero ed il rosso, o il verde ed il nero, ma per la felicità di tutti gli hipster una delle tendenze maschili della primavera/estate 2019 è proprio la camicia a quadri.

Scegliendo le tonalità giuste e delle stampe check, un capo dall'aria western e vintage che oltre ad accompagnarci per tutto l'inverno ora è possibile indossarla anche in primavera ed in estate. Ma quali sono i modelli adatti per queste stagioni calde?

CAMICIA A QUADRI IN STILE GRUNGE CON FRANGE.

Le frange sono un trend della stagione primavera / estate 2019, quindi perché non abbinarle anche alla camicia da boscaiolo? R13, il brand lanciato da Chris Leba nel 2009, ci propone una camicia a quadri in cotone, con colletto classico, abbottonatura frontale, manica lunga e taschino sul petto ed ovviamente le frange! Perfetta per un look casual estivo o primaverile, da abbinare con jeans e stivaletti.

________________

Fonte Sito Web R13.

CAMICIA A QUADRI CLASSICA IN TONALITÀ CHIARE.

Ovviamente non poteva mancare il modello classico della camicia a quadri, nello store di H&M troviamo una camicia con quadretti piccoli, in cotone, con colletto button-down ed un taschino applicato sul petto. Le maniche sono lunghe ed il polsino è regolabile grazie al bottone. La linea è classica e nello store di H&M è disponibile in varie tonalità tutte super adatte alla stagione estiva. Ideale da abbinare con degli jeans slim a sigaretta sia nella tonalità chiara che scura e ad una t-shirt bianca.

__________________

Fonte Sito Web H&M.

CAMICIA A QUADRI COMBINATA.

Per gli uomini più "stravaganti" che amano uno stile eclettico c'è la camicia a quadri combinata, composta da vari patch di cotone di diversi modelli e colori di quadri, ce ne propone una il brand ZARA, con collo a revers con bottoni e tasche applicate sul fronte, oppure 7 Cuts, la camicia a quadri combinata del brand Needles,  fondato dal designer giapponese Keizo Shimizu.
La camicia 7 Cuts è combinata da sette diversi patch recuperati da diversi modelli di camicia a quadri, con sprone posteriori.

Questo modello di camicia è così pieno di colori che è consigliabile abbinarlo ad un pantalone ed una t-shirt a tinta unita, magari nella tonalità nera o bianca.

_______________

Fonte Sito Web ZARA.

___________________

Fonte Sito Web Needles.

Ovviamente anche su Instagram il trend primavera / estate della camicia a quadri non è tardato ad arrivare, il modello, fotografo e blogger francese Marcel Florus noto per i suoi look casual ed eleganti con ha una notevole influenza nel settore della moda ha postato pochi giorni fa un look davvero molto trendy, una camicia a quadretti piccoli abbinati a dei pantaloni eleganti.

________________

Fonte Account Instagram Marcel Florus.

Insomma, amanti dei look hipster questo è il vostro anno fortunato, finalmente potete sfoggiare la vostra camicia da boscaiolo a quadri anche in primavera e soprattutto durante la stagione estiva!