Trend: la giacca di pelle non invecchia mai, è di tendenza anche in questa SS 2019!

Quasi centenaria la giacca in pelle uno dei Trend che non tramonta mai e sicuramente sempre tra le tendenza e preferita da tutti

16/03/2019 15:00
Email: lasignorinatomica@gmail.com
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

La giacca di pelle è  da  sempre un capo passepartout evergreen sempre in tendenza. Alzi la  mano chi non l'ha presa in "prestito" almeno una volta  dal  guardaroba del proprio boy.

Quella  classica è  rigorosamente unisex, nera  e  con vestibilità leggermente over, dando subito l'aria da bad boy o da  bad girl a  chiunque la indossi, ma nel corso degli anni  questo  capospalla iconico è stato proposto in ogni misura, lunghezza, colore e texture.

La giacca di pelle è quasi centenaria, ma l'età non  sembra  averla intaccata, anzi di anno  in anno, acquista ancora più fascino!

Al suo  esordio hanno contribuito a  renderla  celebre, personaggi come James Dean, Marlo Brando, Fonzie e John Travolta che indossando i panni di Danny Zuko è l'emblema del bello e  dannato per  eccellenza, ma anche Sandy che diventa subito bad girl indossando il suo "perfecto": e poi dicono che un dettaglio non faccia la differenza, poveri stolti!In seguito tantissime celebrities e icone, primo tra tutte Michael Jackson  hanno contribuito a  rendere celebre la giacca di pelle.

Il leather jacket non conosce crisi, infatti a  seconda dell'abbinamento si presta a  tantissimi outfit,vediamoli insieme:                                                                                                                                                                        

diventa subito  casual se  abbinato con T- shirt basic, magari bianca, leggings o jeans,

___

___

glam in un  look total black,

___

___

chic se abbinato ad un abito lungo ed elegante da  sera, decolletes o  sandali gioiello, mini bag o pochette.

___

___

In questa primavera- estate 2019 inoltre, andranno di  gran moda le giacche in pelle con frange, per uno stile da vera cow girl, quelle con stampe e  pins, oltre a  quelle scamosciate od in spalmato nei colori pastello o nei preziosi toni del gold e  silver.

___

___

___

___

Per il modello meglio se  definito in vita per  evitare l'effetto  sacco, molto belli  i  modelli con cintura per l'appunto. Il mio suggerimento è quello di investire in una giacca di pelle nera, di buona fattura, che sarà vostra preziosa alleata per anni e sbizzarrirvi invece, per le nuove tendenze puntando ai pezzi proposti dai brand low cost, così da  essere sempre al passo con i nuovi trend ma senza dover andare in banca rotta e senza rimorsi quando il vostro biker nei toni del blue baby o del rosa fluo sarà riposto nell'armadio in attesa che la moda faccia i suoi corsi e  ricorsi.