Viaggi da #Instagram: la Grecia è di tendenza!

Santorini, Zacinto o Mykonos? Dove andranno in vacanze influencers e celebs in questa estate 2019?

24/03/2019 14:00
Email: lasignorinatomica@gmail.com
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Oggi parleremo delle mete più gettonate  durante la  scorsa estate 2018! Sentite  anche voi la melodia del sirtaki in sottofondo? Bene chiudete gli occhi, immaginate  un mare azzurro e la cordialità della gente, panorami mozzafiato,una cucina semplice e  ricca  di sapori, una storia millenaria, preparate le valigie, oggi vi porto nella culla  della  civiltà occidentale, andiamo in Grecia! Non c'era persona, non dico una che non fosse in Grecia  per l'estate scorsa, bastava infatti scorrere i post su Instagram per vedere milioni di scatti,  sia  di persone comuni che influencers, vip e  celebrities che erano come se si fossero date  appuntamento in una delle isole greche.

Ma quali sono state le più trendy?

Di  tendenza assolutamente Zacinto, isola del mar Ionio, la cui location più fotografata è  da sempre Navagio  Beach,la spiaggia del naufragio in cui nel 1980 naufragó una nave di contrabbandieri turchi che stava  trasportando un carico di sigarette in Grecia, da allora l'imbarcazione giace lì, immersa nella  candida sabbia e facendo  parte del paesaggio, davvero  mozzafiato.

__

__

Senza tempo, Santorini, la perla dell'Egeo, da sempre meta prediletta di influencer e  celebs! Una location unica al mondo, infatti è l'unica  isola con al suo interno una caldera, ancora  attiva, per essere precisi attualmente Santorini è un arcipelago formato da: Thira, Thirasia, Nea Kameni e Palea Kameni, che  vennero divise   secoli  fa durante un'eruzione vulcanica con conseguenze disastrose. Quali sono le cittadine da visitare assolutamente? Thira, il capoluogo, Oìa e Imerovigli! Vi perderete tra scorci pazzeschi, tramonti mozzafiato e  la gentilezza della popolazione. Una curiosità, sapevate che secondo studiosi e  leggende, Santorini corrisponde alla mitica  Atlantide?

__

__

Vivacissima Mykonos, che affonda le sue radici nel mito, d'altronde siamo in terra greca,come potrebbe essere altrimenti? Si dice sia stata sede della battaglia tra Zeus ed i Titani. Oggi è meta di un turismo vivace, cosmopolita, che ama la movida ed il divertimento, non proprio adattissima per chi cerca momenti di relax, tuttavia vi innamorerete di panorami e spiagge bellissime, come Paradise. Conosciutissima anche perchè in passato soprattutto, era meta prediletta dalla comunità LGBT.

__

Come non menzionare Atene? La culla  della  civiltà, capitale della Grecia, antica  e moderna, che sa accogliere il visitatore con le sue  tante sfaccettature,i suoi mille sapori e  profumi, la sua  storia, il suo passato glorioso, una metropoli che sa coniugare tradizione e  innovazione. Assolutamente  da  visitare l'Acropoli, dove verrete accolti dall'immensità del Partenone, il tempio dedicato ad Atena, ma attenzione, la passeggiata per arrivarci non è proprio easy, per cui scarpe comode! Bello anche il panorama dal Lycabetto, meglio se  durante l'ora  del tramonto ed anche qui la scarpinata è d'obbligo! Tranquilli dopo vi disseterete con l'ouzo!

__

__

Per  lo shopping  consiglio di acquistare  prodotti di pelletteria, come sandali in cuoio o borse,rigorosamente artigianali ed a prezzi contenuti.

Quale sarà il trend per questa estate 2019? Sicuramente Santorini sarà regina indiscussa, pensate anche Chiara  Ferragni l'ha scelta più volte per le proprie vacanze, Mykonos è top per la movida ed i locali e Zacinto per relax e natura selvaggia e  voi? Siete mai stati in Grecia? Quale location visitereste? Credete che la Grecia sarà di tendenza anche per  questa estate 2019? Beh non vi resta che scoprirlo non perdendovi neppure un appuntamente con Viaggi da #Instagram!