Viaggi da #Instagram : Parigi è un evergreen altro che tendenza!

Audrey Hepburn diceva che Paris is always a good idea e come darle torto? La capitale francese è l'emblema della vie en rose e della joye de vivre.

30/03/2019 20:00
Email: lasignorinatomica@gmail.com
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Audrey Hepburn diceva che  "Paris is always a  good  idea" e come darle torto? Parigi  è da  sempre, icona di città  romantica dove tutto è possibile, emblema  della  vie  en rose e  della  joye  de  vivre. Splendida di giorno e  pazzesca di notte, infatti le sue mille luci le fanno guadagnare  egregiamente l'appellativo di Ville Lumiere, per noi del Bel Paese abituati al sole più o meno costante durante tutto l'anno, il clima tipico del Nord Europa avrà sicuramente un bel peso, ma per non cadere nello spleen tanto caro a  Baudelaire, basterà godersi quegli sprazzi di sole e godersi le bellezze  della capitale francese: oggi vi parlerò delle location assolutamente must have a Parigi!

In primis, la Tour Eiffel simbolo di Parigi, fu eretta nel 1889, per l' Esposizione  Universale, sin da  subito, questo "mostro" di bronzo e ferro creó scompiglio e  disaccordo tra i parigini, c'era chi voleva smantellare tutta la  struttura  e chi invece, era rimasto colpito, e  alla fine vinse il consenso, tanto che la Lady di Ferro divenne ed è ancora oggi simbolo della città, infatti da ben 130 anni, domani 31 marzo sarà l'anniversario , domina Parigi dall'alto dei suoi 313 metri ed è una  delle location più visitate al mondo! Inoltre vi consiglio assolutamente di fare un giro sul carosello, che trovate  sotto la Tour Eiffel o prendere uno dei tanti bateaux, che hanno attracco, proprio vicino al Pont d' Iena, per visitare la metropoli anche da via fluviale.


__

__

Altra location da non perdere è l' Arc de Triomphe che sorge in Place Charles De Gaulle,all'inizio degli  Champs - Èlysèes fu fatto costruire da Napoleone Bonaparte per celebrare la vittoria nella battaglia di Austerlitz, è un'altra  delle  mete predilette per i turisti che visitano Parigi, insieme al Louvre, dove è ormai d' obbligo lo scatto  con alle spalle la nota piramide, realizzata in vetro e per i più fortunati, un bel selfie ricordo con l'italiana naturalizzata  francese più importante al mondo, no non mi riferisco né a Monica Bellucci né a Carla Bruni, ma a Mona Lisa!

__


__


Mozzafiato lo scorcio che potrete ammirare dal Trocadéro, si è la location dove si vedono tutti gli scatti di tantissimi blogger, influecers e  celebs con sfondo Tour Eiffel, scatti da  cartolina assicurati! Per la  sera, da fare assolutamente un giro nel quartiere di Pigalle, sovrastato da Montmatre, dove si trova il celebre Moulin Rouge e altri cabaret.

__

__


Ma vogliamo parlare di Parigi senza nominare le celebri Rue Cambon, Avenue Montaigne, Rue Faubourg - Saint Honoré dove Chanel, Dior, Hermès, Louis Vuitton hanno i loro head quarter e le loro boutique storiche : il paradiso per ogni fashion victim che si rispetti! E udite udite, i prezzi di alcuni prodotti sono leggermente più economici rispetto le altre boutique nel mondo. Per non parlare poi, dei tanti scorci altamente instagrammabili, Parigi  offre un set fotografico a  cielo aperto! D'obbligo fermarsi in uno degli innumerevoli cafè o bistrot dove gustare un waffel, pan au chocolat, una madeleine o un macaron -b eh se riuscite a  fermarvi ad un solo macaron, ovviamente!;)

__


__

Parigi è  assolutamente una città che vi  saprà sedurre e rapirà il cuore, tante le opzioni per un viaggio anche low cost nonchè meta ideale per un week  end romantico con la vostra dolce metà e  se siete single, andateci soli o con la vostra/vostro BFF! E  ricordate Paris is always a good idea!