Zalando porta il Beauty in Italia ed in altri Paesi

Dopo il successo di Germania, Polonia e Austria, Zalando porta il Beauty in Italia e in altri Paesi.

BEAUTY
10/03/2019 16:20
Email: danielvitiello@libero.it
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Zalando è pronto a portare il Beauty in Italia e in altri Paesi, dopo il grande successo ottenuto in Germania.

La società di e-commerce nasce nel 2008 e, ad oggi, vanta 26milioni di clienti attivi in 17 mercati. Nel 2018 chiude l’anno con una crescita del 20% ed uno dei primi successi lontano dal web.

Infatti, il 28 Luglio dello dopo il lancio della categoria Beauty nell’e-commerce, Zalando ha inaugurato la prima Zalando Beauty Station. Nel quartiere Mitte di Berlino è presente uno store di 160mq che, oltre alla vendita di prodotti disponibili anche on-line, presenta svariati servizi dedicati alla bellezza, come sedute di make-up.

Nell’Ottobre 2018 Zalando Beauty Station è stata arricchita anche con un’apposita categoria dedicata agli uomini.

__

Zalando

__

Il progetto è stato un successo e, a quasi un anno dall’inaugurazione, Zalando si appresta  a portare il Beauty in altri Paesi, Italia compresa. In Svezia e Danimarca sono già attivi i primi punti Zalando Beauty Station, entro la fine di Marzo verranno inaugurati anche quelli di Francia e Belgio e, a metà Aprile, è prevista l’apertura nel nostro Paese.

Il lancio italiano è una piacevole scoperta e Zalando è entusiasta di poter offrire i nuovi servizi Beauty anche a noi. Lorenzo Pressi, responsabile della strategia commerciale per il Sud Europa, fa sapere: “Vogliamo diventare il punto di partenza per la moda e il lifestyle in Europa, e per questo lanceremo la categoria Beauty anche in Italia. Offriremo un ampio assortimento di prodotti di bellezza provenienti da brand leader del settore. Con l'aggiunta della categoria Beauty alla nostra offerta, vogliamo dare la possibilità ai nostri clienti italiani di completare il proprio look con le ultime tendenze del settore della bellezza”.

__

Zalando

__

Con lo sviluppo della sezione Beauty, la responsabile della categoria di Zalando Sud Europa, Pamela Wade-Lehman, annuncia l’ampliamento della collaborazione con The Estée Lauder Companies, che arricchirà la società di altri otto marchi.

Il countdown ha dunque inizio ma, sebbene l’inaugurazione sia vicina e molti dettagli siano già stati forniti, non è ancora nota la Città italiana che ospiterà il punto Zalando Beauty. I luoghi più gettonati sono ovviamente Roma e, soprattutto, Milano.