Come per qualsiasi altra compravendita, anche per il mercato del mobiliare (soprattutto se usato) bisogna conoscere bene l'ambiente in cui ci si appresta a muoversi per evitare truffe o anche solo svalutazioni del materiale che si mette in vendita. I mobili usati infatti, raccolgono attorno a loro molti amanti dell'antiquariato esperti e appassionati, ma anche numerose persone che non se ne intendono e si rivolgono al mondo dell'usato perché attratti dallo stile vintage o dal risparmio che comporta la compravendita di oggetti usati. Per questo, è importante saper valutare bene di che tipo di mobili stiamo parlando, delle loro condizioni di vendita e anche dell'andamento del mercato del mobilio usato in quel determinato periodo.

Molti siti e negozi, soprattutto nelle grandi città, valutano l'usato con grande professionalità e alcuni si occupano anche, prima dell'eventuale vendita e se necessario, di riparazioni e restauri del mobile su legno, metallo, marmo e altri materiali. I mobili usati stanno comunque conquistando una fetta sempre più grossa di mercato, da un lato perché le famiglie, in particolare le giovani coppie, ci tengono a risparmiare (o sono obbligate a farlo), e in secondo luogo perché la casa vintage sta inesorabilmente tornando di moda. Le cose di casa vintage possono anche non limitarsi al mobilio, ma comprendere gli elettrodomestici e l'arredo.

Come vendere i mobili usati

Il primo consiglio è quello di far valutare bene il pezzo. Se non te ne intendi, recati in un negozio fisico o contatta un sito online fornendo foto e altri dettagli. Verifica sempre che il negozio in questione sia affidabile, magari cercando recensioni di altri clienti. In questo modo potrai avere un'idea iniziale del denaro che potrai ricavare dalla vendita finale del prodotto. Una volta effettuata la valutazione potrete ad esempio inserire un annuncio su un sito di compravendita o contattare qualcuno che cerca mobili usati per completare la trattativa.

I divani vintage

Un arredo particolarmente ricercato quanto difficile da vendere è il divano. Sempre più diffuse nella casa vintage è il divano Bretz. Letteralmente un pezzo di storia del design che sta prepotentemente riprendendo piede e risulta ideale in molti ambienti. Dal salotto industrial alla camera vintage, passando per la sala da pranzo di un loft o in stile orientale.
Tra le cose di casa vintage sicuramente un pezzo da novanta!
Su bretz it si potrà trovare una vasta scelta di divani di questo modello per tutti i gusti e bretz divani a prezzi super vantaggiosi.

Dove vendere i propri mobili antichi

Sia che si tratti di bretz it o di vendita tramite privati, sul sito casavintage.it si potrà inserire il proprio annuncio in maniera facile, veloce e soprattutto gratuita. Attendi le risposte dei compratori e guadagna facilmente permettendo ai tuoi mobili di iniziare un'altra vita in una casa nuova.