BRETELLE: LA FANTASTICA ALTERNATIVA ALLE CINTURE

Nella grande famiglia degli accessori moda, la cintura e la tracolla sono due cugini la cui rivalità si estende nel tempo. Se un tempo le bretelle erano le preferite nei camerini maschili, negli ultimi decenni hanno perso questa posizione privilegiata a causa delle cinture, che oggi si sono affermate come uno degli accessori di moda più popolari al mondo. Tuttavia, bisogna ammettere che le bretelle stanno facendo un forte ritorno e fanno ancora una volta parte delle principali tendenze, mentre nel passato abbastanza recente, alcuni potrebbero ancora attribuirle il merito di essere un accessorio di moda piuttosto all’antica.

Per saperne di più sugli apparecchi ortodontici

Essendo meno conosciute delle classiche cinture dei nostri armadi, è opportuno fare una breve presentazione delle diverse tipologie che possiamo incontrare.

Esistono essenzialmente due tipi di bretelle (a parte i diversi materiali e le diverse forme che possono assumere): a bottone e a clip. Come suggerisce il nome, le bretelle con bottoni sono attaccate a pantaloni con bottoni, mentre le bretelle a clip hanno un sistema di chiusura a clip. La cosa principale da ricordare sui tipi di spalline è che ognuna di esse richiede un tipo specifico di pantalone. Tuttavia, i pantaloni con pettorina e bretelle si trovano più spesso sia con porta a bottone che a clip.

Come si indossano le cinghie per ottenere il massimo?

Se molti hanno ancora dubbi sulla tendenza delle bretelle, è in parte perché la maggior parte delle persone che cercano di adottarle non le indossa necessariamente nel modo più elegante. Quando si tratta di moda, ci sono sempre dei codici di abbigliamento per indossare correttamente questo o quell’accessorio.

Essere al passo con i tempi significa adottare i più moderni codici di abbigliamento per meglio adattarsi alle tendenze dello stile. E per quanto riguarda gli apparecchi, non sono mai così affabili come quando sono indossati su capi perfettamente tagliati. Sono finiti i tempi dei tempi del nonno, quando le cinghie potevano essere attaccate a pantaloni e camicie ingombranti della stessa categoria. Un look elegante di questi tempi è ancora un look dinamico, con abiti tagliati a misura. Indossare con orgoglio bretelle su jeans, pantaloni o un chino leggermente slim. E come per ogni altro accessorio, per avere una buona possibilità di seguire le regole dell’arte, è necessario assicurarsi di scegliere delle cinghie il cui colore si armonizza con il resto dell’abito.

Come trovare un abbigliamento eco-responsabile?
UNA BREVE STORIA DELLA GIACCA SPORTIVA DA IERI AD OGGI